HIKE&FLY EXPERIENCE #3

L’Hike&Fly è una disciplina che negli ultimi anni tutti stiamo imparando ad amare: l’unione di trekking e volo libero in parapendio è un’accoppiata perfetta, che ci permette di respirare la montagna a pieni polmoni.

Noi del Volo Libero Montegrappa, con l’aiuto del gruppo Parazoo siamo stati tra i primi, in Italia, a promuovere questa disciplina con l’evento Hike& Fly Experience, nato nel 2020.

Grazie alla divisione in diverse categorie di partecipazione, vogliamo coinvolgere non solo atleti che già praticano con successo questo sport ma anche piloti che si stanno avvicinando all’Hike and Fly o, semplicemente, cerano un’occasione per praticarlo in compagnia di altri piloti.

Appuntamento quindi al 2 luglio per la terza edizione (preiscrizione su www.hikeandflyexperience.it) che propone due diversi percorsi/formule di gara:

La formula PRO è pensata per gli atleti che già praticano l’hike&fly e prevede due risalite verso due diversi decolli, per un totale di circa 9,5km e 1400m D+, e due voli, uno di velocità e uno di cross.

La formula FUN è invece il modo migliore per godersi gli splendidi paesaggi del Grappa, da terra e in volo, prevede un suggestivo hike e un volo e la possibilità di optare per il trasporto dell’attrezzatura in decollo per affrontare l’hike in COMFORT, scarichi del peso.

Il percorso di hike è inedito e quanto mai suggestivo, con partenza da Campo Croce (dove i piloti verranno trasportati in navetta) e arrivo al decollo più bello del Monte Grappa – il mitico Decollo Panettone, situato poco sotto al Sacrario del Grappa. Un percorso in quota che in poco più di 3km e circa 500m D+ regalerà panorami indimenticabili sulla pianura veneta e sulle vette circostanti delle Dolomiti, fino alla Laguna di Venezia, ai Colli Berici ed Euganei e, nelle giornate più terse, ai lontani Appennini, percorrendo sentieri storici, strade forestali, ed emozionanti creste.

Anche in questa edizione importanti sponsor sostengono l’evento e danno vita a un montepremi piuttosto ricco cui possono aspirare i primi classificati di ciascuna categoria e non solo: è confermata infatti anche la lotteria a estrazione che si svolgerà in serata durante il pasta party nella cornice della piscina Garden Relais.

Tra i premi…attrezzatura da parapendio Supair Italia; Woody Valley; Eagles Point – Skywalk; Infinity Fly – Niviuk, Phi; Swing Italia; Gante laboratorio di parapendio; ma anche attrezzatura tecnico-sportiva come occhiali Rudy Project; bastoncini Gabel poles e calzature tecniche Crispi oltre a vini e birre del territorio Terre di Castellaz e 32 Via dei Birrai.

Informazioni e preiscrizioni nel sito ufficiale dell’evento www.hikeandflyexperience.it, e sui profili Facebook e Instagram ufficiali.