13 Feb Hike&Fly Experience: SECONDA EDIZIONE
Dopo il successo della prima edizione, torna il 12 GIUGNO 2021 HIKE&FLY Experience, l’evento di volo libero in parapendio ed escursionismo del Monte Grappa.
Organizzato dal gruppo di volo ParaZoo e Volo Libero Montegrappa la manifestazione nasce con l’obiettivo di far riscoprire l’essenza del volo libero, il legame dell’uomo con la Natura, il piacere di conquistare il decollo raggiungendolo a piedi, respirando a pieni polmoni la montagna. In breve, di promuovere e allargare le fila degli appassionati della disciplina dell’Hike&Fly,, uno sport in crescita e “a impatto zero” in cui l’atleta può contare solo sulle proprie gambe, per salire e conquistare il decollo, e sul parapendio, per la fase di discesa.
Confermati alcuni capisaldi della formula di gara, primo tra tutti l’obiettivo di dare una reale parità tra le performance di escursionismo e quelle di volo nella costruzione della classifica che sarà costruita sulla base delle performance ottenute nelle tre specialità: hike, fly e accuracy.
Confermata anche la suddivisione dei concorrenti in categorie a seconda del peso del carico da portare in spalla con la possibilità di partecipare con attrezzatura dedicata ultraleggera oppure tradizionale, o addirittura di approfittare del trasporto in decollo dei materiali per la categoria “comfort”. Un’opportunità importante per avvicinare alla pratica dell’hike&fly nuovi piloti non ancora perfettamente attrezzati.
Tante le novità cui stanno lavorando gli organizzatori, anche sulla base dei suggerimenti dei piloti che hanno partecipato alla precedente edizione e che saranno svelate nelle prossime settimane nei canali ufficiali dell’evento: